B INTERREGIONALE

Che serata fantastica: la Virtus vola in finale!

Una serata magica per la Virtus GVM Roma 1960 che batte la Bramante Pesaro e conquista la finale di fronte ai 3.000 spettatori del Palazzetto dello Sport. Una prova solida, autorevole e concreta quella dei ragazzi di Tonolli che reagiscono alla sconfitta di gara-2, lasciando gli avversari a quota 29 punti e che dunque ora se la vedranno in finale contro la fortissima Loreto (gara-1, Domenica 2 Giugno alle 20.30). La vincente della finale conquisterà il diritto a partecipare al prossimo campionato di B Nazionale, mentre la perdente disputerà una “finalina” (al meglio delle tre gare) contro la vincente della finale del torneo siciliano.

 

LA PARTITA. Parte forte la squadra di casa, da squadra e imprime subito un grande ritmo al match: il primo quarto termina 21-4.

Giampaoli accende i suoi e con un paio di canestri di grande talento firma il 28-11. Rocchi e Valentini non ci stanno, Petrucci scaglia due frecce dall'arco ed è 41-16 all'intervallo.

Non leva il piede dall'acceleratore la Virtus che continua a macinare gioco ed a difendere con forza il canestro, Valentini guida la fuga, al trentesimo è 63-23.

Nel quarto e decisivo periodo è festa grande e la voce dei 3000 spettatori spinge i ragazzi verso il quarantesimo e verso la finale: termina 80-29.

 

TONOLLI. “Abbiamo saputo reagire con grande spirito e compattezza al passo falso di gara-2. La conquista della finale è un primo traguardo raggiunto di questa stagione e ne siamo assolutamente e pienamente felici. Ora ci aspetta l’ultimo step, il più difficile in assoluto e contro un avversario dai grandi valori tecnici e per questo ci vorrà la versione migliore, perfetta, di noi stessi.”

 

 

VIRTUS GVM ROMA 1960 – 80

BRAMANTE PESARO – 29

 

Petrucci 6

Whelan 8

Frisari 2

Casale

Valentini 20

Zoffoli 10

Giorgi 8

Rocchi 17

Giacomi 2

Fokou 7

Pellegrinotti

Columbano

All: Tonolli Ass: Zanchi, Blasi Prep.Fis: Baldoni Dir: Mantovani


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!