B INTERREGIONALE

Comunicato in risposta alle dichiarazioni della Pallacanestro Senigallia

La Virtus GVM Roma 1960, con il presente Comunicato intende respingere ogni affermazione e ricostruzione avanzata dalla società Pallacanestro Goldengas Senigallia, attraverso il resoconto post partita pubblicato sul sito ufficiale, riconducibile a ieri, domenica 7 marzo 2024.

Il sito ufficiale della Pallacanestro Goldengas Senigallia pubblica quanto segue: “Un’autentica battaglia sportiva. La Goldengas cade in casa della Virtus Roma 1960 al termine di 40′ che vorremmo definire da playoff, ma che visto il clima trovato nella Capitale è difficile limitarsi esclusivamente a quanto successo in campo. E che fosse una partita attesa ci sta, anche per l’importanza che avevano questi due punti in palio; ma non vorremmo mai parlare di un clima infuocato, anche ai limiti dell’intimidatorio, con una sfiorata sospensione delle ostilità, e con il gruppo squadra scortato dalle Forze dell’Ordine per uscire in sicurezza e tranquillità dalla Capitale. Ma tant’è, e il campo il suo verdetto l’ha emesso”.

La Virtus GVM Roma 1960 apprende con grande stupore quanto affermato dalla società ospite. Si parla di clima infuocato ma il fuoco, differentemente da quanto vorrebbe esplicitare lo scritto della Pallacanestro Goldengas Senigallia, non ha, come sostenuto, un solo punto di innesco ma anzi, è scaturito dall’atteggiamento profondamente provocatorio da parte di un sostenitore a seguito della società ospite che si rivolgeva a più riprese verso la tifoseria di casa con modi ed atteggiamenti anche difficilmente inquadrabili in un parametro di volgarità, come anche riconosciuto dallo staff dirigenziale ospite presente.  Lo Staff della squadra di casa, provava in più riprese a chiedere proprio alla dirigenza ospite di poter parlare con tale soggetto, che nonostante tutto continuava.

 Si precisa poi, e ciò dispiace maggiormente, che nessun membro del gruppo squadra ha ricevuto atti intimidatori e/o minacciosi, a tal punto che diversi giocatori, al termine del match, erano fuori l’impianto di gioco a parlare con coloro che sarebbero, nella ricostruzione ospite, gli autori di tale intimidazione, e per di più in un clima assolutamente cordiale. Ed in ultimo, relativamente alla necessità da parte della Pallacanestro Goldengas Senigallia di essere scortata si precisa che la società ospite ha richiesto tale supporto, nonostante un clima tutt’altro che infuocato (come sopra riportato) al termine del match e che si è potuta recare al proprio mezzo di trasporto (distante circa 800metri) in totale serenità e senza alcun pericolo.

La Virtus GVM Roma 1960 dunque, è pronta ad assumersi le sue responsabilità, sempre, ma solo se appartengono alla realtà e non a ricostruzioni volte a screditarla.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!