Da Viareggio verso il futuro!
Il nostro punto giovanili vuole fare un salto a qualche giorno fa.
Cosa ha di speciale Viareggio? Oltre al famoso Carnevale, ad essere una delle località più famose italiane? Che rimarrà un ricordo bellissimo per oltre 50 ragazzi e diversi coach della Virtus Roma 1960.
Le trasferte sono un momento fondamentale nella vita di uno sportivo, con quella meravigliosa capacità di saper legare i giocatori ancora di più, trasformando i gruppi in squadre. E per i nostri ragazzi l’ultima Coppa Carnevale di Viareggio è stata un’esperienza sportiva (e non solo) che non dimenticheranno mai.
Un’esperienza tecnica che ha visto i nostri giovani giocatori misurarsi con sistemi e metodi che rappresentano non solo un punto importante nel loro processo di crescita come giocatori ma anche e soprattutto come persone, visti anche i tanti momenti fuori dal parquet che tra una risata e l’altra hanno unito maggiormente quello che già il campo disegna con la sua magia.
La Coppa Carnevale di inizio Febbraio ha visto mettersi alla prova i gruppi Under 17, Under 13, Under 14 ed Under 15 e con ottimi risultati! I giovani di casa Virtus, già allenati durante il corso dell’anno, hanno toccato con mano cosa vuol dire giocare match a distanza ravvicinata, la preparazione di una partita studiando gli avversari, vivere un contesto diverso da quello che settimanalmente vivono durante la stagione.
E poi ci sono i risultati che hanno premiato il grande impegno ed applicazione delle nostre squadre con tre primi posti su quattro (Under 17, Under 13 ed Under 15) e con un quinto posto di assoluto rispetto per l’Under 14.
E’ solo un primo passo in un processo di crescita continuo che la Virtus Roma 1960 porta avanti già da due stagioni e che quest’anno vuole implementare ancora di più, arricchendo e migliorando le proprie squadre giovanili, con l’innesto di nuovi giocatori e membri dello staff.
E’ pronta infatti una campagna di reclutamento per atlete, atleti e staff tecnico a partire dalla prossima Primavera: crescere insieme è l’obiettivo e per questo sarà predisposto un indirizzo di posta dedicato a cui richiedere informazioni ed a cui candidarsi.
Il tutto sotto la supervisione del nostro staff, coordinato dal responsabile del settore giovanile, Claudio Carducci. Il basket è un’esperienza formativa e di crescita incredibile e la Virtus Roma 1960 è pronta a viverla con tutti coloro che desiderano mettersi alla prova!
Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.