B INTERREGIONALE

Matteo Baruzzo nuovo responsabile 3x3 ed Art Manager

La Virtus GVM Roma 1960 è lieta di annunciare che Matteo Baruzzo è il suo nuovo responsabile 3x3 ed Art Manager.

Classe 1993, romano. Arte, musica e sport le sue passioni unite dal filo conduttore della pallacanestro, che diventa uno stile di vita ed una filosofia.

Nel 2017 si laurea con una tesi sulla creazione dei campionati italiani 3x3 ed  stato fino al 2020 Responsabile FIP 3x3 per la Regione Lazio. Ha collaborato anche con la Lega Basket Femminile e nell’organizzazione di tappe ed eventi estivi. Da anni si occupa di ristrutturazione di playground, di cui il più famoso è quello del quartiere di San Lorenzo di Roma, di cui gestisce le attività sportive.

Ha giocato per la Nazionale Italiana 3x3.

Dal punto di vista artistico è l’inventore del “Palleggio su Tela”, che consiste nell’immergere palloni da pallacanestro di diverse dimensioni, ma anche retine dei canestri e altri oggetti inerenti al basket, nei vari colori, e palleggiarli sulle tavole o sulle tele.

Ha esposto alla Biennale d’Arte di Venezia nel 2019, al salone d’onore del Coni nel 2021, oltre ad aver partecipato a diversi workshop con collaborazioni tra cui Foot Locker ed As Roma.

Benvenuto, Matteo.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!