LA VIRTUS ROMA 1960 SBANCA CIAMPINO
Partenza forte della Virtus Roma 1960 che impone subito il proprio ritmo agli avversari: a metà primo quarto siamo già sul 16-4 per gli ospiti, con canestri importanti da parte di Casale e Di Bello. Frassati rientra in partita grazie alle ottime percentuali da tre punti, dunque si va al primo break sul 15-19 per la Virtus Roma 1960.
Il secondo quarto si apre con un parziale di 7-0 per Frassati, break spezzato da un bel canestro di Casale. I ritmi sono alti e gli errori si susseguono da entrambe le parti, con un sostanziale equilibrio in campo che viene rotto solo da Banach e Giannini, autori di 7 punti in due in meno di 40 secondi di gioco. Difesa forte e retina di casa che ricomincia a muoversi: Virtus Roma 1960 avanti 35-25 all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi, sono sempre Di Bello e Casale a fare la differenza, portando la Virtus Roma 1960 sul +15, massimo vantaggio per i ragazzi di coach Tonolli. Dopo minuti di stallo offensivo per entrambe le squadre, è capitan Giannini a suonare la carica con una tripla. Frassati rientra ancora una volta in partita, accorciando a -10 al termine del terzo quarto.
Il quarto quarto si apre con Giulio Casale ancora protagonista, con un gioco da tre punti che sembra chiudere virtualmente il match. Ma Frassati risponde e si riporta ancora una volta sotto la doppia cifra di differenza, sul 49-55 a 7 minuti dalla fine. La Virtus Roma 1960 allunga di nuovo, ma Frassati non molla. Chiudono il match Galli e Di Bello, che fissano il risultato finale: 55-67 per la Virtus Roma 1960.
Queste le parole di coach Tonolli al termine della partita: “Ci aspettavamo una partita difficile, Frassati ha da poco cambiato allenatore, veniva da una bella vittoria contro Fondi e giocava in casa. Mi è piaciuto l’avvio dei miei ragazzi, ma ci sono dei momenti in cui ci siamo spenti e abbiamo dovuto ricominciare da capo per ricostruire il vantaggio. Questo è un aspetto su cui dobbiamo lavorare dal punto di vista mentale. La prossima partita sarà fondamentale, visto che arriva prima della sosta”
Di Bello 18
Casale 19
Banach 6
Cavarocchi ,
Giannini 13
Galli 5
De Robertiis 1
Trebbi ne
Leone ne
Lato ne
Fortini ne
Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.
Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.
