B INTERREGIONALE

Next Stop: Grottaferrata

Diciassettesima giornata: la Virtus GVM Roma 1960 affronta in trasferta il San Nilo Grottaferrata. Si sposta ai Castelli, per il turno infrasettimanale il cammino dei ragazzi di Tonolli che di fronte a loro troverà una squadra insidiosa e di assoluto valore, protagonista di un cammino altalenante nel corso della stagione, dovuto spesso ai problemi di infortuni.

Sette vittorie ed otto sconfitte (con una partita da recuperare contro Viterbo) per Marco Reali e compagni, che segnano di media 71.7 punti per partita, subendone 74. Miglior marcatore è Pietro Permon che viaggia a 16.7 punti realizzati a partita, seguito da Pierfrancesco Oliva che invece attesta proprio la sua media a quota 16. Le altre due bocche da fuoco del team di Busti sono Federico Ridolfi ( 11.5 punti di media) e Marco Reali con i suoi 10.5 realizzati ad incontro. Passo falso nell’ultimo match per i padroni di casa del match di domani, che sul campo di Mondragone hanno avuto la peggio con il risultato finale di 69-63.

All’andata tra le due squadre finì 95-61 con 20 di Petrucci, 20 di Simone Rocchi e 16 di Alessio Giacomi. Alessandro Tonolli dovrà ancora fare a meno di Giulio Casale, in costante ripresa dall’infortunio, ma potrà contare su tutti gli altri effettivi protagonisti della vittoria domenicale contro Palestrina. Il match con Grottaferrata è l’impegno mediano del trittico che si chiuderà domenica alle ore 17 in casa contro Esperia Olimpia Cagliari.

Il match verrà trasmesso in diretta sulla pagina facebook della Virtus Roma 1960.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!