B INTERREGIONALE

Una serata magica: battuta Fiumicino

E’ una serata magica quella della Virtus GVM Roma 1960, che si augura ed augura un felice Natale ai propri tifosi, con una partita di squadra incredibile: battuta la Supernova Fiumicino con il punteggio di 89-68. Una prova corale incredibile dunque, impreziosita dalla performance di Gaston Whelan, che chiude il suo tabellino personale con 31 punti, 6 assist e 7 palle recuperate. Bene anche Valentini che firma una partita da 19 punti e 9 rimbalzi.

LA PARTITA. Parte forte la squadra di casa che si porta in apertura avanti 6-0 con il canestro di Valentini, torna in scia la formazione ospite che con Allodi recupera la distanza (12-9), ma sono due triple di un ottimo Giacomi a chiudere i primi dieci minuti con il punteggio di 20-15.

In apertura di secondo quarto è Grilli ad aprire il fuoco per gli avversari e con due bombe firma il 26-23. Zoffoli e Fokou spingono la reazione dei padroni di casa e nonostante Fanti, la Virtus GVM Roma 1960 si porta avanti di nove lunghezze, 39-30.

E’ nel terzo periodo che si scatena la squadra di Tonolli che guidata da un suntuoso Whelan e da Rocchi, che tornato in campo dopo l’infortunio, segna con fiducia. Whelan è ancora letale nella manovra offensiva: il terzo periodo termina 68-40 per i romani.

Nel quarto periodo, Tebaldi prova a tenere i suoi in scia ma i padroni con solidità e con collaborazione offensiva e difensiva, spingono ancora sull’accelleratore: Whelan continua a disegnare pallacanestro, la squadra lo segue in maniera magnifica: termina in una festa di pubblico e squadra, è 89-68 il finale.

Le parole di Alessandro Tonolli: “Sono contento e fortunato ad allenare un gruppo così. Un gruppo che sin dal primo giorno ha messo serietà ogni giorno, in ogni allenamento e questi sono i risultati.”

Le parole di Saverio Zoffoli: “Questa vittoria è della squadra, di Tonolli e della dirigenza che anche nei momenti di difficoltà sono rimaste compatte. Questa vittoria è dei tifosi, di chi ci segue dall’inizio, da chi ci spinge da lassù, ogni singola domenica.”

VIRTUS GVM ROMA 1960 – SUPERNOVA FIUMICINO 89-68

Tabellino:

Virtus GVM Roma 1960: Petrucci ne, Banach 1, Whelan 31, Frisari 4, Casale ne, Valentini 19, Zoffoli 5, Pellegrinotti ne, Femia ne, Rocchi 12, Giacomi 11, Fokou 6. All: Tonolli Ass: Zanchi, Blasi Prep: Baldoni Fisio: De Fazi Dir: Mantovani, Mauriello

Supernova Fiumicino: Grilli 12, Agbara ne, Fanti 7, Diedhiou3, Tebaldi 20, Martino 4, Staffieri 3, Allodi 8, Moyer 8, Marchetti. All: Bonora Ass: Pasquinelli, Di Maria


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!