B INTERREGIONALE

NEXT STOP: SUPERNOVA FIUMICINO

Quattordicesima giornata del Girone F del campionato di BInterregionale, nel turno infrasettimanale (visto l’imminente arrivo del Natale) al PalaCentro arriva la Supernova Fiumicino, Giovedì 21 Dicembre alle ore 20.30. La giornata si apre questa sera sui campi di Val Di Ceppo, Mondragone e Viterbo (nel big match contro Palestrina), domani invece il resto della giornata prima della pausa “lunga” che rivedrà le formazioni scendere in campo dopo la Befana.

Scontro dunque tra ex compagni di squadra: da una parte Alessandro Tonolli e dall’altra, già da qualche settimana (dopo l’avvicendamento con Pasquinelli) c’è Davide Bonora,  a guida di due delle migliori compagini di questo campionato.

Entrambe le squadre arrivano da due vittorie: i capitolini sul campo di Isernia, mentre i ragazzi di Fiumicino contro Mondragone. E’ il grande ex di giornata, Andrea Martino, il miglior realizzatore dei suoi con 15.3 di media, seguono Eugenio Fanti (10.4 di media), Giovanni Allodi (10.6) e Martinez con i suoi 11.8 punti realizzati di media. Ma attenzione massima anche nei confronti del resto del team Supernova: Davide Bonora può infatti contare su giocatori come Valerio Staffieri, Daniele Grilli e dalla panchina su risorse come Andrea Tebaldi, Gianluca Marchetti e Pierre Diedhiou.

All’andata fu vittoria Fiumicino (83-66) con 18 punti Martinez e 13 per Grilli e Fanti, mentre per la 1960 non furono sufficienti i 16 di Whelan ed i 10 di Simone Rocchi.

Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook della Virtus Roma 1960, sul canale 85 del DT e sulla pagina facebook del Comitato Regionale Lazio, per un pubblico che si appresta ad essere quello delle grande occasioni.

Coach Tonolli conta di riavere tra le sue fila sia Niccolò Petrucci che Simone Rocchi, rientro vicino anche per Giulio Casale che continua a lavorare con lo staff medico della società.

Arbitri dell’incontro saranno Emanuele Desideri di Viterbo e Francesco Rosato di Roma.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!