B INTERREGIONALE

Una Virtus tutto cuore sbanca Isernia: termina 65-48

È ancora una volta la squadra a consegnare la vittoria alla Virtus GVM Roma 1960, che con la difesa e grande spirito sbanca Isernia con il punteggio finale di 65-48.

LA PARTITA.
Il match parte con le due formazioni abbastanza contratte ma è una tripla di Fokou a sbloccare il punteggio. Giacomi si fa sentire e la Virtus prende il primo mini allungo (10-5), Whelan e Frisari con un canestro di Zoffoli chiudono il primo quarto sul 22-10 per i romani.
Il secondo quarto è stampo molisano ed i padroni di casa, con un paio di canestri dalla lunga distanza tornano a contatto, 26-24. Frisari con la difesa e soprattutto con l'attacco si carica la squadra sulle spalle e con due canestri di pura voglia riporta i suoi a distanza, 34-27. Giacomi allo scadere chiude il primo tempo sul 36-27.
Al rientro dagli spogliatoi è Whelan a suonare una musica dolcissima e complice una difesa solida e tenace la GVM si riporta avanti con decisione e dopo trenta minuti è 48-39.
Nel quarto periodo i ragazzi romani mettono la parola fine al match, di squadra e con una difesa di squadra che lascia poco spazio agli avversari: segnano Zoffoli, poi segue Giacomi e Valentini, dalla media distanza. Il match si chiude con il canestro di Femia, giovane di casa 1960: termina 65-48.


Le parole di Tonolli: "Complimenti ai miei ragazzi che hanno vinto una partita di squadra e da squadra che era molto più insidiosa di quello che dicesse la classifica. Ora testa alla prossima, ancora una volta, insieme e di squadra!"

Banach 2, Petrucci ne, Rocchi ne, Pellegrinotti, Femia 2, Whelan 20, Frisari 8, Casale ne, Valentini 12, Zoffoli 7, Giacomi 10, Fokou 3. All: Tonolli Ass: Zanchi, Blasi Pf: Baldoni D.a.: Mantovani


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!