B INTERREGIONALE

Next stop: Carver Roma

Undicesima giornata di campionato, l’avversario in campo è la Carver Roma: si giocherà Domenica alle ore 16 al PalaFonte, impianto di Roma situato in Via Roberto Ferruzzi, 12.

Viene da una sconfitta la Carver Roma, contro la Pallacanestro Palestrina (punteggio finale 93-89) al termine di una partita avvincente e decisa solamente nel finale. La squadra di Tretta ha 12 punti in classifica con un record di 6 vittorie e 4 sconfitte.

Sono tre gli ex in campo: PierClaudio Di Bello ed Edoardo Lucarelli, vincitori la scorsa stagione della CGold con la nostra maglia e Leonardo Galli, che arrivò tre stagioni fa, in maglia Virtus Roma 1960, alla semifinale playoff persa poi contro la Stella Azzurra Roma.

Miglior realizzatore della squadra della zona Tuscolana è Edoardo Pagnanelli, che viaggia a 16.1 pp di media, seguito da Edoardo Lucarelli e Leonardo Galli (12.6 pp) e Davide Afeltra (12.2 pp).

La squadra di Tonolli viene invece dalla netta vittoria con Mondragone ma deve fare i conti con la situazione infortuni: fermi ai box Simone Rocchi e Niccolò Petrucci, recuperato invece Joel Fokou che sarà in campo domenica pomeriggio.

XI GIORNATA

San Nilo Grottaferrata – Pallacanestro Palestrina

Valdiceppo Basket – Supernova Fiumicino

Centro Basket Mondragone – Nuovo Basket Aquilano

Carver Roma – VIRTUS ROMA 1960

Esperia Olimpia Cagliari  - Basket Ferentino

Stella Azzurra Viterbo – New Fortitudo Isernia

 

CLASSIFICA: Virtus Roma 1960 16, Pall.Palestrina 16, Supernova Fiumicino 14, Stella Azzurra Viterbo 14, Carver Roma 12, Valdiceppo Bk 12, Esperia Cagliari 10, Nuovo Bk Aquilano 8, Basket Ferentino 6, Fortitudo Isernia 6, San Nilo Grottaferrata 6, Centro Bk Mondragone 0.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!