SOCIETA'

Virtus GVM Roma 1960: buona la prima!

Si apre con una vittoria il cammino della Virtus GVM Roma 1960 nel campionato di BINTERREGIONALE: battuto il Nuovo Basket Aquilano con il punteggio di ___al termine di una partita molto intesa a livello di ritmo e di impegno fisico. Miglior realizzatore Gaston Whelan con 23 punti, segue Adriele Zoffoli con 15 punti e Simone Rocchi con 18.

 

La partita. Lo staff tecnico decide di lasciare a riposo precauzionale Federico Frisari, dopo qualche noia fisica settimanale. Il match si apre con i padroni di casa in pieno ritmo, bravi a portarsi in vantaggio sul 13-8. Gli ospiti non mollano e guidati da un cambio netto difensivo e dai canestri di Casale, Whelan e Zoffoli, riescono a chiudere avanti il primo quarto 18-13. Dalla fine del primo quarto, la GVM non gira più lo sguardo nonostante la veemenza avversaria, che non molla mai la presa sul match. Whelan tiene il ritmo dei suoi e Zoffoli capitalizza i frutti di una bella difesa, è 40-25 a metà seconda frazione. Whelan continua nel solco tracciato e si chiude il primo tempo 50-38. 

Banach è il protagonista del terzo quarto con un paio di canestri che provano a tagliare le gambe agli avversari, Whelan prova la stoccata definitiva. Ma la storia insegna che gli Aquilani non mollano mai e dopo aver chiuso il terzo periodo sotto 63-46, nel quarto periodo provano a tornare con un paio di triple in scia. Il solito Whelan, con l'aggiunta di Petrucci e Zoffoli, mettono il punto e regalano i due punti ai loro: finisce 81-63.

 

Le parole di Alessandro Tonolli: "Innanzitutto voglio fare i complimenti agli avversari e far loro un ringraziamento per l'accoglienza alla squadra e personale. Siamo stati bravi ad accettare e nello stare ad un ritmo molto intenso, non scendendo mai di intensità. Abbiamo fatto tanto bene in alcuni aspetti, in altri, come normale che sia, bisogna migliorare" 

 

NUOVO BASKET AQUILANO - 63

VIRTUS ROMA 1960 - 81

 

Banach 8, Frisari ne, Valentini 2, Petrucci 5, Whelan 23, Zoffoli 15, Casale 9, Fokou 6, Rocchi 18, Giacomi. All: Tonolli Ass Zanchi, Blasi.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!