B INTERREGIONALE

Partnership con Ancos Roma e Confartigianato

La Virtus Roma 1960 è lieta di comunicare l’inizio della partnership con Ancos Aps Roma (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive) e con Confartigianato Roma Città Metropolitana.

Una sintesi di idee e di progetti quella che legherà le tre realtà che metteranno in condivisione sul piano fattuale e negli eventi la loro natura sportiva, sociale e culturale.

ANCOS - L’ANCoS, Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, si è costituita nel 2002 come articolazione organizzativa autonoma senza finalità di lucro. Grazie alle attività portate avanti fin dalla sua nascita, ha ottenuto nel 2006 il riconoscimento ufficiale quale Ente nazionale con finalità assistenziali da parte del Ministero dell’Interno (n° 557/PAS.108871.12000.A 157) e nel 2010 il riconoscimento come APS Associazione di Promozione Sociale (decreto n. 959/II/2010).

ANCoS, è uno dei soggetti ammessi alla ripartizione del cinque per mille, utilizzato per finanziare iniziative di carattere sociale a livello nazionale ed internazionale. Infatti l’azione di ANCoS mira sia ad elevare la qualità della vita del singolo attraverso la promozione di attività ludiche e ricreative ed iniziative di prevenzione e sensibilizzazione, che a favorire la socializzazione, di chi vive da solo, aiutando concretamente quanti si trovano in situazioni di disagio (anziani, disabili, immigrati, categorie svantaggiate), sostenendo l’interazione sociale delle fasce più deboli all’interno delle comunità di appartenenza e promuovendo i valori solidaristici e sociali dell’attività di volontariato.

CONFARTIGIANATO - Confartigianato Imprese Roma rappresenta circa 5.000 imprese su tutto il territorio di Roma e Provincia. E’ un’associazione fondata sulla libera adesione e aperta a tutte le componenti settoriali e culturali dell’artigianato e della piccola e media impresa, fornisce non solo risposte, servizi e aggiornamenti di natura giuridico – fiscale e normativo, ma si propone anche come valido punto di riferimento per sviluppare quelle energie positive che meglio rispondono alle sfide che tutti ci troviamo ad affrontare ogni giorno. L’Associazione è orgogliosa di rappresentare migliaia di Imprese che danno ricchezza e occupazione al nostro Paese.

Confartigianato Imprese Roma è al fianco degli artigiani e piccoli imprenditori offrendo numerosi servizi: credito agevolato, formazione, iscrizioni ad albi e ruoli, assistenza legale, rappresentanza sindacale e politiche del lavoro, ambiente ed igiene, sicurezza e qualità.

In Confartigianato Imprese Roma ogni impresa associata appartiene ad una specifica categoria sulla base dell’attività e del mestiere svolto.

 

Le parole di Maurizio Zoffoli, co-fondatore Virtus Roma 1960: “Siamo molto contenti della partnership che ci legherà ad Ancos e Confartigianato, non solo per la storicità e l’importanza che hanno ma anche per il forte impatto che hanno a sostegno della Città. E’ proprio Roma e la volontà di costruire iniziative in comune che ha reso possibile questa collaborazione e questo rapporto di reciproca condivisione. Ci tengo a ringraziare tanto Edoardo Schina quanto Andrea Rotondo, per aver sin da subito mostrato entusiasmo nel voler percorrere con noi il percorso di questa stagione.”


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!