C Gold

Benvenuto Alessio!

La Virtus Roma 1960 è lieta di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con Alessio Giacomi, ala classe 2003.

Dotato di grande atletismo e duttilità tattica, Alessio inizia la sua carriera giovanile tra le file dell’Honey Sport City, con cui partecipa a tre finali nazionali giovanili, prima di trasferirsi alla Fortitudo Bologna con cui disputa l’Under 18 Eccellenza ed alla Stella Azzurra Roma poi, con la quale gioca in Under 18 ed Under 20 Eccellenza.

L’esordio tra i senior avviene con l’ATG Lazio 1932 in CGold con cui chiude a 10 punti di media mentre nella stagione successiva veste la maglia di Frassati Ciampino con una media di 12.1 punti a partita.

Le parole di Alessio Giacomi: “Felicissimo di essere stato chiamato in una squadra ambiziosa come la Virtus Roma 1960, l'unico obiettivo è VINCERE e riportare il nome della città di Roma ai massimi livelli possibili! Sudore, sacrifici e gioco di squadra saranno la chiave per raggiungere gli obbiettivi di squadra e migliorarmi personalmente, non vedo l'ora di iniziare!”

Le parole di Alessandro Tonolli: “Alessio è un ragazzo di grande qualità fisica e tecnica e sarà una risorsa per noi importante nel corso di una stagione molto lunga e dispendiosa dal punto di vista fisico. La sua intensità, il suo atletismo e la sua variabilità tattica saranno per noi un elemento di grande valore. Benvenuto Alessio!”


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!