C Gold

Giulio Casale è il nuovo Capitano

La Virtus Roma 1960 è lieta di annunciare il rinnovo del contratto, con durata biennale, dell’atleta Giulio Casale, che inoltre sarà anche il Capitano della squadra che affronterà il prossimo campionato di B Interregionale.

Sarà dunque il playmaker romano ad essere per il terzo anno consecutivo la guida della squadra capitolina, queste le parole del classe 1991: “Sono davvero molto felice e ringrazio la Società, con cui tutto questo è arrivato in maniera automatica, soprattutto perché continuo a far parte di una società che si sta mostrando ambiziosa e lo dimostrano gli investimenti che si stanno facendo in campo e fuori per creare una realtà ancora e sempre più solida. Sarà importante ricreare, come successo negli ultimi due anni, un ambiente che costruisca sia il gruppo fuori dal campo che una squadra dentro e ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte della passata stagione ed anche di quella prima. Non vedo l’ora di abbracciare chi farà parte del roster anche quest’anno e voglio allo stesso modo abbracciare chi non farà più parte del team. Io metterò a disposizione della squadra e dell’ambiente tutta la mia esperienza e tutto il mio carisma, avere il ruolo di Capitano è un grande stimolo: ringrazio prima di tutti Mattia Giannini e quello che ho vissuto con lui non lo scorderò mai, e sono pronto ad onorare questo “titolo” in campo sicuramente ma ancora di più con tutti coloro che ci vengono a sostenere, che spero che ci sosteranno ancora di più ed ancora più forte!”

Le parole del Direttore Tecnico e Coach, Alessandro Tonolli: “Siamo molto contenti della firma di Giulio e del fatto che lui il prossimo anno sia il Capitano. La sua figura tecnicamente ed emotivamente è un perno fondamentale del progetto sin dall’inizio e la sua riconferma è una conseguenza naturale del continuo di questa avventura.”


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!