C Gold

Doppia V per Doppia Vittoria!

Serata di festa e di sorrisi in casa Virtus Roma 1960, che vale doppio: successo della CGold che batte in trasferta il Pass Roma con il punteggio di 67-44 mentre in contemporanea le ragazze, all’esordio in campionato, battono la Stella Azzurra Roma con il parziale finale di 70-43.

 

CGold. Ottima prova per la Cgold di Alessandro Tonolli che dopo il primo canestro della formazione di casa, non si volta più indietro, conducendo per l’intero corso del match. Non si verifica quanto successo nella giornata precedente con Anzio, dove il vantaggio di venti lunghezze maturato nel corso dei primi trenta minuti era stato poi dilapidato negli ultimi dieci: un’ottima prova corale che consegna la quinta vittoria consecutiva alla 1960, termina 44-67.

Il commento di Alessandro Tonolli: “I ragazzi hanno fatto un’ottima partita con un ottimo atteggiamento sia difensivo che offensivo, meritevole ancor di più visto il valore dell’avversario. La cosa che più mi ha reso contento è la concentrazione nel mantenere vivo il vantaggio conquistato. Ora testa alla prossima”

PASS ROMA 1970 – VIRTUS ROMA 1960 | 44-67

Banach, 6, Di Bello 16, Lucarelli 6, Casale ne, Zoffoli 4, Martino 16, Fokou 4, Santini 2, Frisari 8, Lo Prete ne, Longo ne. All Tonolli, Ass Zanchi

CFemminile. Splendido esordio per la formazione femminile di Jacopo Martongelli che batte tra le mura di casa la Stella Azzurra Roma al termine di un incontro che solo nel secondo tempo vede le ragazze del Palacentro riuscire ad avere la meglio. Come per la compagine maschile, è un’ottima prova corale e di collaborazione offensiva e difensiva a dare i due punti a capitan Mancini e compagne.

Il commento di Jacopo Martongelli: “Sono davvero felice per questa vittoria, importante un po’ di più perché era all’esordio. Questa giornata deve essere per noi un modo di interpretare la stagione che ci aspetta che sarà lunga e dura”.

VIRTUS ROMA 1960 – STELLA AZZURRA ROMA NORD | 70-43

Moiani 6, Ballirano 8, Migatti 3, Trucco 2, Coppola 6, Mancini 6, Reali 6, Ianeri 18, Giannini 6 All: Martongelli Ass: Mirtella


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!