CHI SIAMO
#virtusroma1960
la storia
La storia della Virtus GVM Roma 1960, come un po’ tutte le idee coraggiose, è nata quasi per gioco, al termine di un anno complicato per tutto il mondo, il 2020. Un gioco a due, fatto di amicizia e passione per questo sport: Alessandro Tonolli e Maurizio Zoffoli si conoscevano già da tempo, stretti da un rapporto di stima e fiducia reciproca.
Da una parte un tifoso e appassionato di basket romano che aveva perso un punto di riferimento, dall’altra un giocatore di Serie A con un amore viscerale per la Virtus, quella Virtus che guidava da capitano, in campo e fuori.
Un’idea costruita nel tempo per colmare un vuoto e dare una nuova mappa nelle mani di chi come loro, ha sempre sognato il grande basket a Roma. Non era più un gioco perché, appunto, con i sentimenti non si scherza. E così è iniziato un sogno.
la società
La parte più difficile è stata trasformare il sogno in obiettivo. Si è formato presto un gruppo di lavoro che, senza sosta, ha iniziato a dare una forma a questa idea trasformandola in concretezza, ma con la missione di muoversi sempre con cautela e con rispetto.
virtus gvm roma 1960
Ad aprile 2025 arriva l’ufficialità dell’ingresso di Gvm Care & Research e Team Service come nuovi azionisti di maggioranza della società. Un riassetto al fianco di altri cinque soci, tra aziende partner e investitori, uniti dall’obiettivo comune di rafforzare la struttura e il progetto sportivo del Club.
GVM Care & Research, Team Service, Prime for You, ATS, GECO, LG Demolizioni.
la missione
Una società con una missione precisa: unire lì dove si è stati divisi per tanto tempo.
Unire è un verbo che porteremo ovunque con noi, ponendolo tra le fondamenta di questo progetto:
• sostenibilità sul lungo periodo
•attività sociali di interazione con il territorio
• attenzione al settore giovanile
• creazione di un punto di riferimento fisico per la tifoseria.
Quattro punti cardinali che guidano ogni nostra mossa. Il campo per noi, è e sarà sempre il riflesso del lavoro svolto fuori dal parquet.
Manca ancora una pagina, lunga, sulla storia della Virtus GVM Roma 1960.
La prossima, quella che scriveremo insieme!
#STAMMEACCANTO