C Gold

Benvenuto Umberto!

La Virtus Roma 1960 è lieta di comunicare l’accordo con Umberto Zanchi, che ricoprirà il ruolo di assistente allenatore della CGold e capo allenatore dell’Under 19 Eccellenza.

Nato il 16 febbraio 1982, la sua carriera ha inizio alla Vis Fortitudo Pomezia nel 2006, dove ha curato il settore giovanile ed è stato assistente della squadra di Serie A2 femminile. Nel 2011 entra a far parte dello staff dell’Eurobasket, dove allena l’Under 13 e svolge il ruolo di assistente sia in prima squadra che nell’Under 17, raggiungendo con quest’ultima il terzo posto alle Finali Nazionali 2013. Nel 2014 è stato assistente della selezione del Lazio che si è aggiudicata il Trofeo delle Regioni, prima di passare un biennio in Virtus Roma dove ricopre il ruolo di assistente allenatore. Torna all’Eurobasket Roma, dove sino alla scorsa stagione ha fatto parte dello staff tecnico della Serie A2.

Il commento di Alessandro Tonolli: “Sono davvero contento dell’arrivo di Umberto, allo stesso modo sia tecnicamente che umanamente. Non appena si è presentata la possibilità di poter prendere Umberto, non ci abbiamo pensato un secondo. Preparato, giovane e nonostante questo con grande esperienza: le sue capacità ed il suo entusiasmo saranno per la crescita della società un valore di crescita costante”.

Le dichiarazioni di Umberto Zanchi: "Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura alla Virtus Roma 1960, un club ambizioso e con enormi potenzialità. Ritrovo molti amici con i quali ho avuto il piacere di collaborare in passato, e sono sicuro che si verrà a creare un ambiente positivo e costruttivo. Il mio incarico mi consentirà di mettere in campo l'esperienza maturata negli anni da assistente e contemporaneamente di cimentarmi da capo allenatore nel suggestivo campionato under 19 eccellenza. Ci tengo a ringraziare Alessandro Tonolli e la famiglia Zoffoli per questa opportunità, sono carico ed emozionato, non vedo l'ora di iniziare!!"

 


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.

Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!