C Gold

Benvenuto Andrea!

La Virtus Roma 1960 è lieta di comunicare l'accordo per la stagione 2022/2023 con Andrea Martino, ala classe 1995 di 195cm. 

Cresciuto nel settore giovanile della Vis Nova, conquista lo scudetto Under 15 nella stagione 2009/2010. Dopo il titolo nazionale Andrea si trasferisce a Siena, sponda Virtus, con la quale disputa quattro stagioni vincendo lo scudetto Under 17, diversi tornei internazionali e un campionato di C regionale.  A Siena esordisce in Serie B, nel 2014 approda a Ferentino in A2 Gold per poi andare a Napoli nella stagione successiva, in Serie B, prima che la squadra partenopea fallisse. In seguito al fallimento di Napoli, Andrea conclude la stagione a Valmontone dove conquista la salvezza per poi arrivare, sempre con la maglia di Valmontone, in semifinale di Coppa Italia e abbandonando ai playoff la possibilità di ottenere la promozione in A2. 

L'anno successivo si trasferisce al Vis Nova dove vince il campionato di CGold per poi trasferirsi alla Luiss dove per tre anni vestirà la maglia dell'ateneo capitolino. La scorsa stagione torna in Gold con il Pass Roma dove chiude con 19.7 punti di media. 

Le dichiarazioni di Andrea Martino: "È stata una scelta di cuore, mi ha convinto l’ambizione del progetto, la professionalità e l’organizzazione della società che per questa categoria non è assolutamente un aspetto secondario. Il fatto che ci siano tante persone che tengono a questa squadra rappresenta per me un grande stimolo. Con il presidente ed il Coach c’è stata subito intesa, vengo qui con un solo obiettivo: vincere il campionato!"

Le parole di Alessandro Tonolli: "Andrea è stato sin da subito un nostro obiettivo primario. E' un giocatore che seppur giovane ha grande esperienza ed un grande impatto in campo ma soprattutto, cosa per noi fondamentale, è un ottimo ragazzo. Sono davvero contento che abbia sposato il nostro progetto: il suo arrivo va a creare sotto canestro un pacchetto lunghi di assoluta rilevanza"


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.

Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!