C Gold

Benvenuto Joel!

La Virtus Roma 1960 è lieta di annunciare l’accordo triennale con Joel Fokou, ala forte camerunense di formazione italiana di 202 cm.

Classe 2000, nativo di  Mankon - Bamenda (Camerun), arriva dalla Puffoni Fulgor Omegna (serie B) dove ha terminato la stagione iniziata con l’Agribertocchi Orzinuovi in Serie A2.

Un ritorno a Roma per Joel che muove i primi passi italiani presso la HSC Roma,  con cui ottiene la formazione italiana e con la quale esordisce prima in CGold e poi in Serie B facendo registrare 8.1 punti di media diplomandosi nel contempo, Campione d’Italia con la categoria Under 18 Eccellenza. L’annata seguente gioca in doppio tesseramento con la Stella Azzurra Roma (Serie B), e Roseto (Serie A2), con cui colleziona 10 presenze.

Alessandro Tonolli commenta così la firma di Joel Fokou: “Sono felice di ritrovare Joel, dopo gli anni e le gioie maturate insieme all’Hsc Roma. La sua firma è per noi un colpo molto molto importante che ci dona una grande dimensione sia difensiva che offensiva. Il fatto che abbia siglato con noi un triennale è il segnale non solo di un grande sforzo da parte della società ma anche il segnale di una progettualità che vogliamo sia più chiara possibile”

Queste le parole del nuovo giocatore della Virtus Roma 1960: “Sono molto contento e carico di iniziare questa nuova avventura. Ho scelto di sposare il progetto della Virtus Roma 1960 non solo per il grande affetto che mi lega alla famiglia Zoffoli, ad Alessandro Tonolli ma perché voglio aiutare la Virtus Roma 1960 a portare più in alto possibile il progetto. Non vedo l’ora di allenarmi con i miei nuovi compagni e di incontrare i tifosi!”

 


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.

Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!