C Gold

Benvenuto Davide!

La Virtus Roma 1960 è lieta di comunicare l’arrivo, con formula del prestito con doppio utilizzo sino al termine della stagione, di Davide Tolino, centro classe 2002, proveniente dalla Associazione Sportiva Luiss Basket, che si ringrazia fortemente per aver permesso il trasferimento.

Nato a Napoli, cresciuto nelle fila della Vivi Basket Napoli, ha esordito in A2, proprio con la maglia di Napoli, nella stagione 2019/2020. Aggregato alla prima squadra ha disputato il campionato di CSilver campano con la formazione giovanile della Napoli Basket Academy, prima di trasferirsi in questa stagione a Roma, dove ha vestito nel campionato di Serie B, la maglia del prestigioso ateneo romano, con cui in 10 minuti circa di impiego a partita ha messo a segno 3.2 punti di media e 2.5 rimbalzi.

Le dichiarazioni di Alessandro Tonolli, direttore tecnico e coach: “Ci tengo a ringraziare in primis a ringraziare lo staff tecnico e dirigenziale della Luiss per aver permesso il trasferimento in prestito del ragazzo. Sono davvero contento dell’arrivo di Davide, ragazzo davvero molto interessante e che con le sue qualità tecniche e fisiche è un elemento che darà una grande mano ai ragazzi e la possibilità di poter aggiungere soluzioni al nostro gioco”

Le parole di Maurizio Zoffoli, co-fondatore: “Dopo Filippo, ecco Davide e non potrei più essere contento e permettetemi di ringraziare davvero la Luiss che si è prodigata affinché l’operazione si potesse concludere. Il mercato si chiude qui e ci tengo a sottolineare, con la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto, che abbiamo fatto davvero tutto il possibile per finire al meglio delle nostre possibilità questa stagione”.

Davide Tolino, parola al nuovo arrivo: “Sono davvero onorato di questa opportunità, non vedo l’ora di salutare tutti, i tifosi e spero di dare un contributo importante per far si che la Virtus Roma 1960 possa raggiungere gli obiettivi che si è preposta!”


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.

Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!