C Gold

Benvenuto Filippo!

La Virtus Roma 1960 comunica di aver raggiunto un accordo, sino al termine della stagione, con Filippo Bertoldo, guardia classe 1989, proveniente dalla US Tiber Basket Roma, che si ringrazia fortemente per aver reso possibile il trasferimento dell'atleta. 

Esterno con grandi doti realizzative, Filippo cresce proprio alla Tiber Basket Roma dove già nella stagione 08/09 esordisce in B Dilettanti. In carriera ha vestito le maglie di Marino (DNC) e Vis Nova Basket in CGold, prima poi di trasferirsi a Scauri e fare ritorno proprio al PalaDonati, casa della Tiber. 

Queste le dichiarazioni di Alessandro Tonolli, direttore tecnico e coach: "Sono davvero molto contento che Filippo entri a far parte della nostra squadra.  Dopo l'infortunio di Matteo Pierangeli, il suo è il profilo che ben si sposa con la struttura della nostra squadra e la sue caratteristiche, miste alla sua esperienza, saranno per noi un grosso aiuto per questa parte finale di stagione"

Le parole di Maurizio Zoffoli, co-fondatore: "Innanzitutto voglio ringraziare la società Tiber Basket Roma per la grande cordialità e disponibilità con la quale ha permesso la buona riuscita dell'operazione e poi voglio dare il benvenuto a Filippo, che di fronte alla possibilità ha da subito manifestato la sua volontà di venire. Filippo, così come successo con Edoardo e con Gabriele, vuole essere un segnale per i tifosi, per la squadra stessa che ce la stiamo mettendo tutta per vivere una grande stagione e pe rispondere alla sfortuna. Poi sarà il campo il giudice."

Ecco, invece, le prime parole di Filippo Bertoldo: "Voglio ringraziare davvero tanto la Tiber per avermi permesso di cogliere questa occasione e ringrazio altrettanto fortemente anche la Virtus Roma 1960 per avermi presentato questa possibilità, che non ho esitato ad accettare. Sono davvero felice ed orgoglioso di vivere quest'avventura, sono consapevole di entrare in un gruppo molto compatto, conosco i "senior", ma darò tutto me stesso per dare una mano! Sono un agonista e amo la pallacanestro e quindi sono ancora più contento di poter continuare a giocare!" 


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.

Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!