C Femminile

La Virtus Roma 1960 annuncia la nascita della sua squadra femminile

Sarà Fabiano Mocci il responsabile tecnico ed allenatore della squadra. Queste le sue parole:"Ringrazio la società e tutto lo staff per la grande volontà dimostrata nel creare questo progetto in campo femminile. Il Basket Femminile è importante e troppo spesso lo si da per scontato e gli si attribuisce pochissimo valore e risalto. Noi crediamo, invece, che in una società importante non possa e non debba mancare, per questo stiamo cercando di creare un movimento. L’idea è quella di mettere le basi per un futuro, iniziando con una prima squadra che possa essere da traino per le giovani, e in questo modo piano piano cercare di creare un settore giovanile dal quale attingere per i futuri roster della prima squadra.

Sono molto soddisfatto del roster che siamo riusciti a creare e che disputerà il prossimo campionato di serie C. Roster composto da ottime giocatrici, sia sotto il profilo tecnico ma soprattutto umano, che ho voluto e che ritengo di altissimo profilo. Avendo disputato tutte campionati di livello superiore. Un gruppo già per molti versi rodato.

Quello che vogliamo come detto è mettere delle basi, solide , per gli anni a venire. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro in palestra, sono certo che mi daranno grandi soddisfazioni. L’obiettivo è quello di provare a fare il massimo e cercare di vincere più partite possibili, con un identità chiara in campo e spirito di sacrificio in palestra.

Volevo ringraziare Edoardo Caianello per il grandissimo lavoro fatto per fare in modo che tutto questo si realizzasse"

Queste le parole di Alessandro Tonolli, direttore tecnico della Virtus Roma 1960:"E' impensabile, oggi, nella creazione di una società sportiva, non considerare l'importanza e la forza di un settore femminile. E' una nuova sfida che siamo felici di affrontare con le giocatrici e lo staff che comporranno la squadra e che siamo sicuri rappresenterà un valore aggiunto nel nostro percorso".

Nelle prossime settimane veranno presentate le giocatrici che comporranno il roster della squadra.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.

Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!