C Gold

Una domenica da ricordare!

Metti una mattina di sole a Roma di fine Gennaio, che fa freddo ma al sole “se sta ‘na meraviglia”, metti una mattina che viene il giorno dopo una vittoria, metti dei canestri e delle palle che rimbalzano, ed ecco qua la ricetta di una domenica da ricordare: quella passata in compagnia delle bambine, dei bambini e delle famiglie delle società Asd Libero Sport, Asd Pigneto e Sport Roma 7, sui playground esterni del plesso scolastico “G.Rossini” in Via Tarquinio Collatino.

Una mattinata fatta di giochi, di foto, di sorrisi e di autografi, durante la quale alcune delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi, in compagnia dei due fondatori Alessandro Tonolli e Maurizio Zoffoli, hanno avuto l’occasione di presentare e raccontare l’avventura “Virtus Roma 1960” a tutti i presenti e di conoscere il grande lavoro portato avanti dalle società di casa, al fine di unire le strade (separate sulla mappa da quindici chilometri, in due quadranti diverse della città) all’interno di una progettualità comune.

Le parole di Maurizio Zoffoli: “Giornate come quelle di ieri, trascorse insieme a tutte le bambine ed i bambini di queste belle realtà e chiaramente insieme a le loro famiglie, sono il motivo e la ragione che alimentano la passione e la volontà di portare avanti un’avventura come quella che abbiamo deciso di intraprendere con Alessandro. Conoscere un territorio enorme come Roma, conoscere le realtà che le donano vita, stringere nuovi rapporti di amicizia, sono la base per il futuro. Voglio ringraziare davvero il presidente della Asd Libero Sport, Roberto Di Ruzza ed Emanuele Blasi per l’ospitalità, e spero che la giornata di ieri sia un primo giorno di una lavoro futuro insieme”.

Queste invece le parole di Alessandro Tonolli: “Vedere tante bambine e tanti bambini ci permette di vedere il futuro e ci deve trasmettere entusiasmo e responsabilità verso di loro. Un progetto come il nostro non può prescindere da giornate come quella di ieri, non può prescindere dall’entrare dentro la città di Roma. Ieri per noi e soprattutto per le nostre atlete ed i nostri atleti, è stato un motivo in più per toccare con mano la forza della nostra realtà. La giornata di ieri è e deve essere una porta per il domani e quindi grazie davvero a tutti quelli che ieri hanno partecipato. Grazie davvero”.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.

Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!