C Gold

Nota del Club: accesso del pubblico

La disposizione della capienza ridotta per gli eventi sportivi (al chiuso) al 35%, in vigore da qualche settimana, è un vero e proprio macigno per le società sportive, nessuno escluso.

Tante società, come noi, vivono la loro quotidianità in palestre ed impianti, che per quanto piene di limiti e nemmeno paragonabili ai grandi palazzetti delle categorie superiori, sono casa: del nostro minibasket, delle nostre giovanili, delle nostre atlete e dei nostri atleti, delle loro famiglie e soprattutto di chi, con passione e dedizione, viene a tifarci.

La riduzione al 35% delle possibilità di ingresso complica ulteriormente una stagione già complessa di suo: tante palestre e campi da gioco, con già pochi posti a disposizione, si ritroveranno a fare i conti ancor con meno posti, rendendo il lavoro davvero difficile.

La Virtus Roma 1960 ha nel suo pubblico un valore aggiunto: in ogni partita e per il proseguo del progetto.

Alla luce di quanto detto e qualora dovesse restare in vigore la capienza al 35%, la Virtus Roma 1960 adotterà le seguenti decisioni, sicura della comprensione da parte di tutti.

  • Per le partite casalinghe, l’accesso sarà consentito a 50 persone, verranno adottate (per il pubblico di casa) nuove misure di ingresso che verranno comunicate nei prossimi giorni. Per il pubblico ospite sarà garantito un accesso pari a 10 unità.

 

  • Per le partite in trasferta, al fine di non dover scontentare nessuno e generare corse contro il tempo, valuteremo in base alla capienza concessa dalla squadra ospite se aprire o meno la possibilità di prenotazione per assistere al match.

 

C’è grande dispiacere nel dover scrivere queste righe e nel dover prendere queste decisioni, soprattutto alla luce dell’obbligo di Super Green Pass e di mascherina FFP2, identiche misure che consentono ad altri settori (egualmente colpiti come il nostro ambito) di poter godere di capienze notevolmente più alte rispetto al 35%.

Torneranno tempi migliori, ne siamo certi. Per chiunque non riuscisse ad assistere direttamente ai nostri match, ricordiamo che tutte le partite, in casa ed in trasferta, verranno trasmesse sulla nostra pagina facebook con la telecronaca di Emanuele Blasi ed Alessio Teresi.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.

Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!