SOCIETA'

VIRTUS ROMA 1960 & SAN DAMASO BASKET 2000 INSIEME!

La VIRTUS ROMA 1960 è felice di comunicare un accordo triennale di collaborazione con la ASD NUOVO BASKET DAMASO 2000, storica società capitolina che ha sede nel cuore di Monteverde.

Il Nuovo Basket Damaso 2000 prende origine dal settore Basket della Polisportiva Damaso 2000 e nasce da un’idea dello storico coach del Damaso, Alberto Bastianoni, a cui si sono aggiunti negli anni,con slancio ed entusiasmo, Bruno Bastianoni e Dante de Feo.

La compagine monteverdina, che ha iniziato e continua a collaborare con la Polisportiva per il Minibasket nella palestra storica della Parrocchia del San Damaso, ha sempre avuto come obiettivo primario la crescita e la valorizzazione del settore giovanile in modo da consolidare la presenza di qualità nel quartiere e in generale a Roma.

“L’incontro con l'amico coach Claudio Carducci, responsabile del settore giovanile della Virtus Roma 1960, ha permesso di individuare delle linee comuni tra le due società e sancire una collaborazione futura che permetterà  ai giovani atleti del Damaso di poter proseguire l'attività cestista presso la Virtus Roma 1960 che svolge la propria attività presso il PalaCentro di Via Santa Maria Mediatrice.

La società Nuovo Basket Damaso 2000 è orgogliosa di questa partnership e si augura che possa essere di buon auspicio per entrambe le società per il raggiungimento di traguardi futuri importanti.”

Queste le dichiarazioni di Claudio Carducci, responsabile tecnico del settore giovanile della Virtus Roma 1960: “Sono molto felice per questa collaborazione con una storica società del basket romano, che ringrazio per la grande amicizia e la grande disponibilità mostrata sin da subito. Siamo certi che porteremo avanti questo rapporto con reciproca soddisfazione e la cosa più importante è che abbiamo una visione comune della pallacanestro all’interno di un rapporto paritetico che non avrà solo basi tecniche ma che si svilupperà a 360 gradi. Un’altra società entra così a far parte del concetto di “Basket Al Centro” e continueremo a lavorare sul territorio, come detto il giorno della nostra presentazione”.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.

Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!