B NAZIONALE

Preview: Ruvo di Puglia

Torna in campo la Virtus GVM Roma 1960 che dopo la vittoria di Sant’Antimo nella diciottesima giornata di campionato, ospita sabato sera al Palazzetto dello Sport la Crifo Wines Ruvo di Puglia. In dubbio la presenza in campo di Andrea Ancellotti, alle prese con un virus stagionale e le cui condizioni saranno valutate domani in giornata: palla a due alle ore 20, biglietti in vendita su www.diyticket.it, nei punti P.Stop in città www.turismoroma.it  o ai botteghini del Palazzetto dello Sport in piazza Apollodoro 10 (apertura ore18.30). La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP PASS.
L’AVVERSARIO. Jackson, Musso, Borra: basterebbero solo questi tre nomi a descrivere un avversario di assoluto valore, ma non basta. La Crifo Wines Ruvo di Puglia è una delle formazioni migliori del campionato e sicuramente una delle forze trainanti del girone B del campionato, con un record di 11 vittorie e 6 sconfitte, che la colloca a quota 22 punti in classifica nel “gruppone” al terzo posto in classifica, in compagnia di Luiss Roma, Pielle Livorno, Herons Montecatini e proprio della Virtus GVM Roma 1960, delineando il prossimo incontro come un vero e proprio scontro diretto. Squadra di grande talento e grande esperienza che ha sicuramente in Darryl Joshua Jackson (e nei suoi 19.2 punti di media) la sua punta di diamante ed il suo miglior realizzatore. Gli altri due veterani di casa pugliese sono senza dubbio Bernardo Musso e Jacopo Borra (rispettivamente 10.1 e 10.2 di media) che garantiscono alla squadra ospite un apporto in termini di leadership e di gioco, assolutamente notevole. Occhi aperti su Nicolò Isotta (10.3 di media) e sull’ultimo arrivato Jerkovic, che rappresentano due pedine fondamentali nello scacchiere tattico di coach Stefano Rajola. Un’orchestra che suona bene insieme quella di Ruvo e lo si nota nell’equa distribuzione dei punti del roster che ha intensità fisica e ottima spinta da parte dei suoi esterni e lo testimoniano le cifre di Yankiel Moreno (7.9) e di Stefano Conte, cresciuto nelle giovanili di Anzio (6.7).
LE DICHIARAZIONI. Così Alessandro Tonolli: "Domani ci aspetta un altro match di enorme difficoltà: Ruvo di Puglia è una delle squadre migliori del campionato, con giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Borra è uno dei migliori lungo del campionato e giocatori come Jackson e Musso sono dei veri e propri giocatori che con la loro classe ed esperienza rappresentano dei fuori categoria. Servirà una partita "perfetta": grande attenzione, intensità, collaborazione e soprattutto mantenerla per tutti la partita. Aspetto davvero tutti al Palazzetto per darci una spinta fondamentale per provare a conquistare la vittoria!"


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!