B INTERREGIONALE

Serie B e Serie C in campo!

Dodicesima giornata di campionato, prima giornata del girone di ritorno: l’avversario per la nostra Serie B, sarà il nuovo Basket Aquilano. Si gioca Domenica alle ore 18 al PalaCentro, in via Santa Maria Mediatrice, 22 all’interno del Centro Sportivo Pio XI. La partita verrà trasmessa in diretta sulla nostra pagina facebook ed in diretta sul canale 85 del DT, Città Celeste Tv.

All’andata il match di andata terminò 81-63 per i nostri ragazzi, con 23 di Gaston Whelan, 18 di Simone Rocchi e 15 di PierAdriele Zoffoli.

Viene da una sconfitta il Nuovo Basket Aquilano, contro il Centro Basket Mondragone (punteggio finale 90-73), non sono bastati i 24 punti di Cecchi. Ottava posizione in classifica per la squadra abruzzese che si presenta con un record di 4 vittorie e 7 sconfitte, per 8 punti totali in classifica.

Miglior realizzatore degli avversari e Provenzani, che viaggia a 10.5 pp di media, seguito da Cicivè (10.5 pp) e D’Ambrosio (8.8 pp).

La squadra di Tonolli viene invece dalla bella vittoria contro la Carver Roma ma deve fare i conti con una difficilissima situazione infotuni: ancora fermi ai box Simone Rocchi e Niccolò Petrucci, ma si aggiunge a loro il capitano Giulio Casale.

I GIORNATA – RITORNO

Esperia Olimpia – Pallacanestro Palestrina 81-76

Virtus GVM Roma 1960 – Nuovo Basket Aquilano

Carver Roma – San Nilo Grottaferrata

Val Di Ceppo Basket – FMC Basket Ferentino 1977

Centro Basket Mondragone – N.F.Isernia

Stella Azzurra Viterbo – Polisportiva Supernova

 

Toccherà poi alla nostra CFemminile, che alle ore 20.30, appena terminato il match della prima squadra maschile, scenderà in campo al PalacCentro contro le avversarie del Pass Roma per la sesta giornata di campionato, cercando di mantenere l’imbattibilità stagionale nonostante le tante assenze di giornata.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!