C Gold

La Virtus Roma 1960 conquista la terza vittoria in campionato

Alessandro Tonolli deve fare a meno di Matteo Pierangeli, fermo precauzionalmente, ed è una falsa partenza a dare il via al match per i padroni di casa che si ritrovano sotto per 13-4 dopo metà del primo quarto. Di Bello, Giannini e Casale spingono la rimonta ed il primo quarto si chiude con la 1960 avanti per 22-21. Cambia il ritmo nella seconda frazione, ed è un canestro e fallo subito a dettare il primo mini allungo per la Virtus Roma 1960 che sigla il 30-23. Daniele De Robertis difende e corre ed al termine del primo tempo è 38-30.

Nel terzo quarto è Giannini a rispondere al veemente tentativo di rientro della Carver ed è proprio una serie di canestro proprio del neo trentacinquenne Capitano a mettere la firma sul 53-47 che apre le porte e quarto decisivo periodo.

I ragazzi di Cinecittà spingono sull’acceleratore e canestro dopo canestro arrivano ad un solo canestro di distanza (61-59) ma è nel momento di massima difficoltà che si accendono Di Bello ed ancora una volta, Mattia Giannini. Sono proprio questi ultimi a due, a suon di triple a regalare alla Virtus Roma 1960 il terzo successo in campionato: termina 83-67.

Il commento di Alessandro Tonolli: “E’ una vittoria di grande importanza visto anche lo spessore dell’avversario, a cui vanno davvero i più sinceri complimenti. Bravi i ragazzi a saper ancora una volta trovare nella difesa le energie giuste per poi andare in attacco, soprattutto nel finale. Dobbiamo essere più cinici nel saper capitalizzare canestri che costruiamo bene ma intanto era importante rispondere emotivamente e tecnicamente dopo la sconfitta di settimana scorsa”

Il tabellino della Virtus Roma 1960:

Giannini 18, Casale 14, Banach 3, Cavarocchi 2, Di Bello 25, Trebbi, Ascenzi ne, Zoffoli, De Robertis 15, Galli 6, Leone ne, Miglioretto ne.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.

Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!