C Gold

Dodicesima vittoria: battuta Valmontone!

Si apre con una vittoria il 2023 della Virtus Roma 1960, che colleziona la dodicesima vittoria in campionato battendo tra le mura di casa la Virtus Valmontone con il punteggio di 81 – 51. Miglior marcatore dell’incontro è Robert Banach che chiude l’incontro con 22 punti.

 

Rientro dalla pausa natalizia convincente, con i ragazzi di casa che provano sin dalla palla a due ad imporre il proprio ritmo difensivo, con Di Bello in attacco che leva le castagne dal fuoco in un paio di occasioni, dopo dieci minuti è 22-11. E’ nel secondo periodo che la 1960 prova ad allungare facendo la voce grossa a rimbalzo offensivo e va alla pausa lunga sul punteggio di 43-29. Al rientro dagli spogliatoi arriva l’accelerata, questa volta decisiva, con Banach e compagni che complice ancora un’ottima difesa ed un ritmo costante in attacco, al trentesimo è 61-36. Nel quarto periodo c’è spazio anche per i giovani dell’Under 19 Eccellenza: termina 81-51.

Alessandro Tonolli a fine partita: “Era importante ritrovare ritmo e vittoria dopo la pausa natalizia. Sono contento dell’atteggiamento difensivo e della ricerca del compagno in attacco, messa in campo dai ragazzi. Ora ci aspetta una settimana di lavoro molto importante, visto il match della prossima settimana ad Anzio, una delle squadre più in forma del girone e dove ci attenderà sicuramente un clima molto caldo”.

VIRTUS ROMA 1960 – VIRTUS VALMONTONE  | 81-51

Di Bello 10, Banach 22, Frisari 2, Santini 4, Zoffoli 9, Casale 9, Martino 9, Lucarelli 3, Fokou 11, Lato 2, Pellegrinotti, Longo. All: Tonolli Ass: Blasi.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!