C Gold

Benvenuto Emanuele!

La Virtus Roma 1960, congiuntamente con la consorella Petriana Basket, sono felici di dare il benvenuto ad Emanuele Blasi, che ricoprirà il ruolo di Coach dell'Under 13 e di secondo assistente di Alessandro Tonolli nella CGold.

Nato il 17 febbraio 1984, ha cominciato ad allenare all’età di 16 anni, diventando prima istruttore Minibasket e in seguito Allenatore. Negli anni è diventato un punto di riferimento della società romana ASD Libero Sport, ricoprendo più ruoli sia nel settore minibasket, di cui ne è il responsabile dal 2021, che in quello giovanile.

Le dichiarazioni di Alessandro Tonolli: "Siamo molto contenti che Emanuele entri a far parte del nostro staff in questa duplice veste. Ha grande esperienza con i giovani quindi con l'Under 13 darà sicuramente un grande contributo mentre con la prima squadra sarà per lui una sorta di esperienza nuova che sarà tanto importante per lui quanto per noi perchè ci consente di avere un professionista in più nella nostra squadra"

Le parole di Emanuele Blasi: “Sono orgoglioso di poter far parte di questo progetto tecnico, ho raccontato la scorsa stagione dietro un microfono ed ora ho la possibilità di crescere professionalmente come allenatore vivendo la mia prima stagione in C Gold accanto a dei maestri come Alessandro Tonolli e Umberto Zanchi. Grazie a loro e alla famiglia Zoffoli per la fiducia dimostrata anche nell’affidarmi la guida del gruppo giovanile Under 13, spero sia una grande stagione e non vedo l'ora di iniziare”.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.

Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!