C Gold

Post partita Anzio Basket - Virtus Roma 1960

Inizia con una vittoria la prima storica stagione della Virtus Roma 1960: finisce 63-73 contro i padroni di casa di Anzio Basket. Dopo un avvio in salita, la squadra di coach Tonolli ha saputo reagire e andare in vantaggio già prima della fine del primo tempo. Nella seconda frazione, grazie anche a una prova maiuscola di Giulio Casale, la Virtus Roma 1960 è riuscita a portarsi a casa la vittoria. La prima, quella storica. 

Il commento di Alessandro Tonolli al termine del match: 

“E’ stato molto importante per noi esordire con una vittoria, soprattutto contro una squadra davvero ottima come Anzio. Mi è piaciuta molto la reazione dopo un primo quarto molto contratto, che ha messo in evidenza gli aspetti su cui dobbiamo continuare a lavorare durante la settimana. Siamo un cantiere aperto, in cui ognuno deve trovare il suo ruolo. Permettetemi di ringraziare tutte le persone che oggi sono venute a sostenerci, ci hanno caricato della giusta responsabilità e ci hanno dato benzina nei momenti difficili”

 

Di seguito, i tabellini di fine gara: 

Di Bello 15

Giannini 4

Pierangeli 10

De Robertiis 7

Zoffoli 2

Casale 22

Galli 13

Cavarocchi ,

Ascenzi NE

Trebbi NE


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.

Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 196o ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!