Preview: San Giobbe Umana Chiusi
Torna in campo dopo due settimane di pausa (dato lo spostamento richiesto dalla Luiss Basket del match dello scorso weekend) la Virtus GVM Roma 1960, che sabato alle ore 20 affronterà al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro, la San Giobbe Umana Chiusi. Il match sarà trasmesso in diretta per gli abbonati sulla piattaforma Lnp Pass, biglietti acquistabili sulla piattaforma Diyticket e botteghini aperti in prossimità del match a partire dalle ore 18.30.
L’AVVERSARIO. Cinque vittorie ed otto sconfitte (per dieci punti totali in classifica) è il record della squadra toscana che la Virtus ha incontrato nel precampionato, uscendo sconfitta nella finale del Memorial Romano tenutosi a Civitavecchia. Ottima collaborazione difensiva e offensiva quella di Chiusi che ha nel centro Andrea Renzi il suo giocatore di riferimento, vista la sua grande esperienza e valore tecnico-tattico. E’ proprio il lungo genoano ex Trapani e classe 1989, il miglior realizzatore della San Giobbe con i suoi 15.2 punti a partita (conditi da 4.8 rimbalzi), seguito dai 10.5 di Lisandro Rasio e dai 10 di Francesco Gravaghi. Nelle ultime cinque partite Renzi e compagni vengono da due vittorie (contro Cassino e San Severo) e da tre sconfitte, maturate però contro le due testa di serie del girone, Roseto e Ruvo di Puglia e contro Chieti, una delle formazioni più in forma al momento.
ALESSANDRO TONOLLI – Le parole del Coach: "Veniamo da due settimane di pausa e se da un lato ci ha permesso di recuperare energie, dall'altro ci dovrà spingere a ritrovare da subito il ritmo partita. Chiusi è una squadra che collabora molto bene sia offensivamente che difensivamente e che sicuramente fa molto perno su un giocatore di enorme esperienza e qualità come Renzi. Noi abbiamo aggiunto Matej nell'ultima settimana e ci vorrà comunque per lui tempo per riprendere ritmo in campionato e per adattarsi nel flusso della partita con i compagni. Il match di sabato è assolutamente delicato e molto importante ed aprirà le porte poi ad una serie di partite di enorme difficoltà e quindi da domani in poi ci vorrà uno sforzo mentale e fisico superiore."
Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.