B NAZIONALE

Preview: Pielle Livorno

Ottava giornata del girone d’andata: la Virtus GVM Roma 1960 sarà ospite della Pielle Livorno, in uno degli impianti (Palamacchia) più caldi del campionato, contro una delle formazioni migliori del torneo. La Virtus in settimana ha annunciato la firma di Yancarlos Rodriguez ed ha salutato invece Joel Fokou.
La partita sarà visibile per gli abbonati sulla piattaforma LNP Pass a partire dalle ore 18.


L’AVVERSARIO. Quarto posto in classifica con un record di cinque vittorie e due sconfitte per la squadra di Federico Campanella, che godrà di un secondo turno casalingo consecutivo dopo la vittoria la scorsa settimana contro la Ristopro Fabriano (punteggio finale di 71-62).
Miglior realizzatore della Toscana Legni è Ennio Leonzio, ex Stella Azzurra e Pallacanestro Virtus Roma, che viaggia a 14.9 punti di media. Oltre al giocatore abruzzese c’è solo Davide Bonacini a seguirlo in doppia cifra nelle medie realizzative (11.9) ma i punti per la squadra tirrenica sono molto ben distribuiti tra Venucci, Del Testa, Paesano e Donzelli, a denotare un’ottima fluidità di squadra.


DICHIARAZIONI. Così Alessandro Tonolli prima del match: “Andiamo a Livorno, sul campo di una delle squadre più forti di tutto il campionato. Non siamo in un momento facile ma il valore dell'avversario deve essere una motivazione in più per conquistare con tutto quello che abbiamo la vittoria. Giochiamo  in uno dei migliori campi del campionato e sará importante tenere la concentrazione e controllare il ritmo della gara.Abbiamo aggiunto Yancarlos che si è messo subito a disposizione della squadra e sarà per noi in campo un valore aggiunto in termini di gioco in questa fase."

 


Ufficio Stampa Virtus Roma 1960.


Vieni a giocare a basket nel Centro Sportivo al centro di Roma: i corsi di minibasket e le nostre squadre giovanili ti aspettano per fare canestro, divertendoti! La Virtus Roma 1960 ti aspetta al Palacentro, all'interno del centro Pio XI a Via Santa Maria Mediatrice 22/24, a due passi da San Pietro!